Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto

06

Mar

Sociale

"Chi ha sementi, semina l'avvenire". Dibattito di Azione Quaresimale e Caritas Ticino a Lugano

Centro San Giuseppe, via Cantonale 2A, Lugano

19:30

“Chi ha sementi, semina l’avvenire”: con questo slogan, lo scorso 18 febbraio, Azione Quaresimale (AQ), assieme a HEKS/EPER, ha dato avvio alla Campagna ecumenica 2026 per sensibilizzare, quest’anno, sul diritto di accesso alle sementi nei Paesi del Sud del mondo. Per continuare a riflettere sul tema l’invito è per venerdì 6 marzo al Centro pastorale S. Giuseppe a Lugano alle ore 18.30. Sarà ospite di Azione Quaresimale, in collaborazione con Caritas Ticino, e per un momento di dibattito, Yolima Salazar Higuera, direttrice di “Vicaría del Sur”, associazione partner di AQ in Colombia, e Giuseppe De Santis, dell’associazione italiana “Rete dei Semi Rurali”.

“Chi ha sementi, semina l’avvenire”

Dove: Centro Pastorale San Giuseppe, Via Cantonale 2A, Lugano

Quando: ore 18.30

L’introduzione alla serata sarà curata da Stefano Frisoli, Direttore di Caritas Ticino. Seguirà un momento conviviale e un aperitivo allestito dall’associazione “Viva Mi Tierra”.