Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (2 dicembre 2025)
  • 04

    Dec

    Cultura

    I principi della dottrina sociale della Chiesa

    LabOratorio, piazza San Rocco 3, Lugano

    12:00

    GIOVEDÌ 4 DICEMBRE ORE 12.00 presso il LabOratorio 6900 (Piazzetta San Rocco 3, Lugano 6900 CH) si svolge a cura della Fondazione Centesimus Annus della Svizzera italiana il seguente evento formativo nella forma di Lunch:

    • ore 12.00 Aperitivo

    • ore 12.30 Inizio pranzo

    • Saluti di benvenuto: Alessandro Simoneschi;

    • Durante il pranzo

    • Meditazione introduttiva a cura di Don Emanuele Di Marco, docente di Teologia pastorale alla Facoltà di Teologia di Lugano (USI) e assistente ecclesiastico del Capitolo di Lugano;

    • Intervento del Prof. Lorenzo Cantoni (USI): I principi della dottrina sociale della Chiesa: solidarietà e sussidiarietà.

    • ore 14.00 Fine del Learning lunch 

    Il prezzo del pranzo è di CHF 50 e comprende l'entrata, il piatto forte, il dolce, il vino e l'acqua e il caffè. L'eventuale provento va a favore dell'Associazione Amici dell'Oratorio.

    Vi sono quindi molto grato di confermare la vostra presenza entro le 12.00 di martedì 2 dicembre 2025 utilizzando il bottone indicato di seguito.

    Le iscrizioni sono vincolanti.

    ISCRIZIONI AL LEARNING LUNCH DEL 4 DICEMBRE