Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto

27

Mar

Cultura

La realtà dei cristiani in Siria

Pregassona, Centro culturale degli Aramei

21:30

Serie di incontri sulla Siria che si terranno dal 27 al 30 marzo 2025 in varie località del Ticino.

La Siria è un Paese che da anni soffre per la dittatura, la guerra civile, la crisi economica e le conseguenze devastanti di un terremoto. Negli ultimi anni, due terzi dei cristiani nel Paese sono fuggiti all'estero e il futuro di coloro che sono rimasti è caratterizzato da grande incertezza, ancor più con l’avvento del nuovo governo, lo scorso dicembre.

Zeina Chahine, focolarina in Libano e consulente di CSI per il Medio-Oriente, sarà di passaggio in Ticino e porterà le testimonianze di cristiani in Siria che lei ha incontrato personalmente.

E' prevista anche una serata con l’ospite d’eccezione Mons. Joseph Tobji, Arcivescovo Maronita di Aleppo, che parlerà della situazione attuale in Siria, e una serata pensata per gli adolescenti.

Gli incontri si svolgeranno in italiano.