Franco Nembrini: docente, scrittore, pedagogista... e molto altro - Strada Regina del 18.1.2025
Franco Nembrini. Quante volte vediamo adulti, educatori, maestri a cui non importa... Ma importa cosa? In una serata speciale, organizzata dall’UCIT, abbiamo incontrato Franco Nembrini: docente, scrittore, pedagogista... e molto altro. La visione è consigliata ad un pubblico di maestri, futuri maestri, educatori, monitori, allenatori sportivi, genitori, nonni, giovani e studenti...
fra’ Francesco Patton - Una lunga chiacchierata con il Custode di Terra Santa - Strada Regina del 11.1.2025
Una lunga chiacchierata con il Custode di Terra Santa, in visita, nelle settimane scorse, in Ticino, per presentare il suo nuovo libro “Come un pellegrinaggio”. Tanti i temi affrontati con gli occhi e il cuore di chi vive i drammi e le ingiustizie dei popoli che abitano la terra cara a Gesù, passando attraverso Tex Willer!
Pietro Leemann - Cibo e spiritualità - Strada Regina del 4.1.2025
Siamo nell’orario tra l’aperitivo e la cena, in queste feste natalizie, quindi vi diamo una ricetta che restituisce l’anima a noi e al cibo, stasera scopriamo il percorso di felicità attraverso il cibo di un famoso chef stellato di casa nostra.
Giubileo 2025 - Strada Regina del 28.12.2024
Domenica si apre il Giubileo della speranza anche nella Diocesi di Lugano, a Strada Regina vi raccontiamo questo e molto altro, in anteprima. Ne parliamo con mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano e tra i tanti temi e gli appuntamenti che coinvolgeranno la Svizzera e Roma per il 2025 troverà spazio anche la domanda: «Cos’è l’indulgenza?».
Enzo Bianchi. Vivere in fraternità è il vero valore del Natale - Strada Regina del 21.12.2024
Dopo mesi non facili, l’ex priore della comunità di Bose, fr. Enzo Bianchi, è tornato a scrivere, dando alle stampe un nuovo libro, per Einaudi, intitolato “Fraternità”. Abbiamo chiacchierato con lui su temi di attualità dove la fraternità c’è, o è scomparsa.
Laura Crameri. La vita dei migranti non è più una notizia - Strada Regina del 14.12.2024
A pochi giorni dalla Giornata internazionale dei diritti umani vi portiamo la storia di chi ha non ha mai avuto il diritto a cercare una vita migliore. La vita dei migranti non è più una notizia, ma ciò non vuol dire che non ci siano più morti in mare, torture nelle prigioni libiche e campi di accoglienza e registrazione, in Europa, fatiscenti.