Dopo il primo il incontro del 23 settembre scorso alla presenza di SE Mons. Vescovo Alain de Raemy e del Prof. Markus Krienke, continua il percorso proposto dal Capitolo ticinese della Fondazione "Centesimus Annus" sui fondamenti della dottrina sociale della Chiesa. Al cuore del prossimo incontro, previsto per il 30 ottobre presso il "LabOratorio 6900" (Piazzetta San Rocco 3, Lugano), una riflessione sull'enciclica "Caritas in Veritate" promulgata da Benedetto XVI il 29 giugno 2009, secondo il seguente programma:
ore 12.15 Aperitivo
ore 12.45 Inizio pranzo
Saluti di benvenuto: Alessandro Simoneschi;
Durante il pranzo
Meditazione introduttiva a cura di Don Emanuele Di Marco, docente di Teologia pastorale alla Facoltà di Teologia di Lugano (USI) e assistente ecclesiastico del Capitolo di Lugano;
La Caritas in veritate a cura di Don Walter Magnoni, docente di etica sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Iscrizione obbligatoria: centesimusannuslugano@gmail.com