Da «La vita è bella» al Kibbutz di Tel Aviv. Noa, israeliana, cantante, poetessa e attivista ha raggiunto il successo come interprete della colonna sonora de «la vita è bella», con cui ha vinto l’Oscar. Dal bunker nel Kibbutz di Tel Aviv dove vive, la storia personale di Noa e della sua famiglia si intrecciano con la brutalità degli attacchi di Hamas e con la politica israeliana: senza sconti, senza filtri, l’artista indica l’unica strada per la pace.
Mandela, l’uomo che non odiava, di Gaëlle Courtens.
«L’odio fa del torto solo a colui che odia»: questa frase di Nelson Mandela ci viene riportata da Jacques Moreillon, che negli anni ’70 era delegato per l’Africa del Comitato Internazionale della Croce Rossa e che in questa veste aveva avuto accesso al carcere di Robben Island. È qui che Moreillon ha incontrato più volte Mandela. La riflessione continua, a 30 anni dall’elezione di Mandela a primo presidente non bianco del Sudafrica, con Paolo Ricca.
XI domenica ordinaria B, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano ore 9.05 - celebra Don Kamil Cielinski, anima la Corale “Regina pacis” di Caslano
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)