La Sala Stampa vaticana ha pubblicato l’elenco dei partecipanti alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si terrà in Vaticano dal 3 al 28 ottobre 2018 sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
L’elenco inizia con Papa Francesco, presidente dell’assemblea sinodale, seguito dal segretario generale, il cardinale Lorenzo Baldisseri, e dai quattro presidenti delegati: il card. Louis Raphaël I Sako, patriarca di Babilonia dei Caldei, capo del Sinodo della Chiesa Caldea (Iraq); il card. Desiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina (Madagascar); il card. Charles Maung Bo, arcivescovo di Yangon (Myanmar); il card. John Ribat, arcivescovo di Port Moresby (Papua Nuova Guinea).
Seguono il relatore generale, il card. Sérgio da Rocha, arcivescovo di Brasilia, presidente della Conferenza Episcopale (Brasile), e i due segretari speciali: il padre gesuita Giacomo Costa, direttore della Rivista "Aggiornamenti Sociali", presidente della Fondazione Culturale San Fedele e vicepresidente della Fondazione Carlo Maria Martini, e il sacerdote salesiano Rossano Sala, professore di Pastorale Giovanile presso la Pontificia Università Salesiana e direttore della Rivista "Note di Pastorale Giovanile".
Continua a leggere su VaticanNews.