La Curia vescovile aveva rese note a giugno 2024 gli avvicendamenti di presbiteri per le parrocchie ticinesi previsti per settembre 2024. Il week end 8 e 9 settembre sono previsti questi avvicendamenti:
Sabato 7 settembre: a Comano alle 17.30 entra don Iustian Petre, presentato da don Mottini per le comunità di Comano e Cureglia; a Vezio alle 18 entra don Nicolas Bulian per le comunità di Aranno, Arosio e Breno-Fescoggia, Cademario, Miglieglia, Mugena e Vezio presentato da don Massimo Braguglia.
Domenica 8 settembre: don Marco Nichetti entra alle 10.30 nella parrocchia di Giubiasco per le comunità di Giubiasco, Pianezzo e Sant'Antonio. Viene presentato dal delegato vescovile padre Gianbattista Rosa. Nel vicariato del Locarnese, Gambarogno e Valli entrano ad Avegno alle 10 padre James Jackson e padre Malamakkal Thomas Siril, presentati da don Claudio Mottini. Le comunità interessante sono Aurigeno, Avegno, Coglio, Giumaglio, Gordevio, Lodano, Maggia, Moghegno e Someo; a Brissago alle 10, presentato da don Massimo Gaia, entra don Pascal Burri per le comunità di Brissago e Ronco s/Ascona. A Massagno alle 10, presentato da don Pessina, entra don Kamil Cielinski; a Novazzano alle 10, presentato da don Ministrini, entra don Paolo Solari.
Nelle prossime settimane presenteremo le successive entrate di preti nelle comunità.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)