In preparazione alla festa della Madonna dei Miracoli a Morbio Inferiore, avrà luogo oggi, domenica 28 luglio, l’ultimo giorno della novena: alle ore 10 S. Messa trasmessa anche su «Espansione TV»; alle 15 Rosario meditato; alle ore 15.30 S. Messa del Pellegrino; alle ore 17 Rosario meditato; alle ore 17.30 S. Messa del Pellegrino; alle ore 20 celebrazione mariana. Lunedì prossimo, 29 luglio, infine, la Festa: alle ore 3 Messa con mons. Grampa, poi diversi sacerdoti della Diocesi si alterneranno per celebrare le S. Messe. Alle ore 10.30 la celebrazione presieduta da mons. de Raemy. Nel pomeriggio S. Messe alle 15.30 e alle ore 17.30 precedute dal Rosario. Infine, con mons. de Raemy, alle 20.45, la celebrazione mariana con i nuovi quadri viventi e alle ore 22.30 S. Messa finale.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)