In preparazione alla festa della Madonna dei Miracoli a Morbio Inferiore, avrà luogo oggi, domenica 28 luglio, l’ultimo giorno della novena: alle ore 10 S. Messa trasmessa anche su «Espansione TV»; alle 15 Rosario meditato; alle ore 15.30 S. Messa del Pellegrino; alle ore 17 Rosario meditato; alle ore 17.30 S. Messa del Pellegrino; alle ore 20 celebrazione mariana. Lunedì prossimo, 29 luglio, infine, la Festa: alle ore 3 Messa con mons. Grampa, poi diversi sacerdoti della Diocesi si alterneranno per celebrare le S. Messe. Alle ore 10.30 la celebrazione presieduta da mons. de Raemy. Nel pomeriggio S. Messe alle 15.30 e alle ore 17.30 precedute dal Rosario. Infine, con mons. de Raemy, alle 20.45, la celebrazione mariana con i nuovi quadri viventi e alle ore 22.30 S. Messa finale.
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.