«Florio vive»: di qui a pochi giorni una serie di eventi in Bregaglia a 500 anni dalla Riforma. Conferenze, musica, teatro, culto, cibo e altro, per conoscere meglio Michel Agnolo Florio e la Riforma protestante.
Si incomincia dopodomani, giovedì 9 novembre, con "La Riforma: «Un’arte clandestina»?", conferenza della storica Prisca Roth in collaborazione con la Società Culturale di Bregaglia, alle ore 20.00 a Soglio (studio fotografico).Si prosegue quindi venerdì 10 novembre con il teatro "Michel Agnolo Florio, pastore di Soglio" del Teatro della Compagnia Florio, con la possibilità di partecipare anche a una Cena medievale, alle ore 19.00 a Soglio (ritrovo presso la chiesa San Lorenzo). L'iscrizione al teatro e alla cena è di CHF 55.00 a persona, bevande escluse. Si chiede prenotazione entro martedì 7 novembre a: info@florio-soglio.ch oppure info@stuagranda.chSabato 11 novembre "Suoni di antichi strumentio", concerto dell’Antica Liuteria Sangineto (Special guest Coro Bregaglia & Ladies)
ore 20.00 Bondo, chiesa S. Martino Entrata libera, colletta a fine spettacolo.
Per finire, due eventi il 12 novembre: il culto a Soglio alle 10.30 (chiesa S. Lorenzo) per ricordare la Riforma 500 anni dopo e una conferenza "La Riforma protestante, allora, oggi e domani" di Paolo Ricca alle ore 20.00 a Castasegna (sala comunitaria).