Sta per arrivare nelle librerie il volume dedicato a Sport e spiritualità della teologa ed atleta d’élite svizzera Alessandra Maigre. Papà ginevrino e mamma di Dalpe in Leventina, Alessandra Maigre ha giocato a hockey nel Ginevra, nel Friborgo e oggi milita nel Post Bern. Alessandra Maigre è stata intervistata dall’emittente francese RCF in occasione di una conferenza organizzata dalla Chiesa di Francia nell’ambito del progetto olimpico Parigi 2024 «Holy Games. Il Vangelo è sport». «Il superamento di se stessi dell’atleta porta a uno stato meditativo, di autotrascendenza che tende verso qualcos’altro, è un’esperienza spirituale», ha sottolineato la Maigre nell’intervista. A giorni, edito da «Academic Press Fribourg» e disponibile alla libreria St. Agustin arriva di Alessandra Maigre: «Les défis de la spiritualité dans le sport: limite, jeu et identité» («Le sfide della spiritualità nello sport: limiti, gioco e identità»).
Il libro è accessibile sin da ora online sul sito dell'editore
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)