In un gesto di dialogo e fraternità, la Comunità musulmana del Sopraceneri, insieme ai loro amici cristiani, invita tutti a condividere un Iftar, il pasto che interrompe il digiuno quotidiano durante il mese sacro del Ramadan. L’appuntamento è fissato per sabato 15 marzo, alle 18.30, presso il Mercato Coperto di Giubiasco.
L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati: per partecipare, è richiesta l’iscrizione entro lunedì 10 marzo scrivendo a moschea.bellinzona@gmail.com. Contributi volontari saranno accolti con gratitudine.
L’iniziativa, nata in uno spirito di incontro islamo-cristiano e di fratellanza universale, rappresenta un’occasione preziosa per abbattere barriere culturali e religiose, favorendo la conoscenza reciproca. Accogliendo l’invito, i partecipanti potranno non solo gustare piatti tradizionali, ma anche conoscere meglio le usanze dei propri vicini di fede diversa.
La partecipazione a questo Iftar non è solo un’occasione gastronomica, ma un invito a riscoprire il senso profondo della condivisione e della fratellanza. Un piccolo gesto che, in tempi spesso segnati da incomprensioni e conflitti, rappresenta una luce di speranza per un futuro più unito.
Si può seguire anche in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi di Lugano dalle 20.10.
Nel momento in cui nuove scelte economiche di Trump dividono, l'economista Davidia Zucchelli torna sull'ultimo numero della rivista Parola & Parole dove si sottolinea che l’economia non può ricorrere a qualunque mezzo per aumentare i profitti e/o il potere, ma deve rispettare il bene comune.
La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.