Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (22 febbraio 2026)
Advertisement
  • Ucraina, a scuola sotto terra - Non solo canzonette: il sacro e le domande di senso a Sanremo - Chiese in diretta del 22.2.2026

    Ucraina, a scuola sotto terra, di Cristiano Tinazzi

    In Ucraina, nonostante la guerra di Vladimir Putin che dura ormai da 4 anni, c’è chi continua a studiare, lavorare, costruire e ricostruire. Sin dal 24 febbraio 2022, cioè dall’inizio dell’aggressione russa contro il Paese, la Federazione luterana mondiale (FLM) è in prima linea con progetti mirati a sostegno della popolazione civile e soprattutto a favore dei bambini e delle bambine. In particolare, a Kharkiv, nel nord del paese, la FLM ha realizzato una scuola sotterranea. L’abbiamo visitata.

    Non solo canzonette: il sacro e le domande di senso a Sanremo, di Chiara Gerosa

    Da Celentano che canta di spalle alle polemiche più recenti, il Festival di Sanremo non è stato solo musica e spettacolo, ma anche luogo di simboli religiosi, domande spirituali e temi scomodi. Con padre Claudio Zonta ripercorriamo oltre settant’anni di canzoni per scoprire quando e come il sacro è salito su quel palco. Tra immagini bibliche, riferimenti espliciti e nuove forme di spiritualità, Sanremo si rivela specchio delle inquietudini e delle grandi domande del nostro tempo.  

    Pubblicato il:
    22/02/2026 alle 17:24

    Condividi