Venerdì 23 agosto il gruppo di pellegrini rientrati da Lourdes con il treno TGV ha fatto tappa a Parigi. Prima hanno fatto un piccolo tour cittadino in pullman, poi una sosta presso la chiesa di Saint Antoine des vingt-trente, storicamente legata alla cura dei malati e a Lourdes, dove è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da don Emanuele Di Marco e concelebrata da don Pietro Borelli, don Giuseppe Albisetti e dal parroco Stéphane Gravereau, responsabile dei pellegrinaggi a Lourdes per la città di Parigi. Il treno TGV ha poi portato i pellegrini a Zurigo da dove, hanno preso il treno in direzione del Ticino. L’esperienza del pellegrinaggio a Lourdes in TGV si è quindi conclusa gioiosamente e nella fraternità.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli