Murtaza. La sua foto ha fatto il giro del mondo: un bambino tra i Talebani che sogna di diventare il piccolo Messi Afgano. I riflettori, la popolarità lo fanno diventare un bersaglio, poi la fuga e la messa in sicurezza grazie ad una società di ricerca Ticinese e ai corridoi umanitari. Da anni anche in Ticino, l’emergenza migranti è sempre di attualità e noi torniamo a parlarne sabato a Strada Regina.
Donne teologhe: semi di pace contro la violenza, di Gaëlle Courtens
A maggio di quest’anno si è tenuto a Roma il seminario annuale del Coordinamento teologhe italiane con il tema: «Il giusto limite: strategie della violenza e possibilità della pace». Con le teologhe Lucia Vanzini, Letizia Tomassone, Stella Morra e Marinella Perroni parliamo di semi di pace contro la violenza, nella speranza che possano anche germogliare.
XV domenica ordinaria B, nella chiesa del Cristo Risorto, celebra don Aldo Aliverti. L'animazione è della Corale di Minusio.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)