Il cardinale Camillo Ruini, già presidente dei vescovi italiani, è stato dimesso nel pomeriggio di lunedì 15 luglio, dal Policlinico Gemelli di Roma e ha fatto rientro nella sua abitazione. Lo rende noto lo stesso ospedale.
Il ricovero del cardinale nella serata di sabato 6 luglio si era reso necessario a causa di una ischemia cardiaca. Nel corso del ricovero - informa il Gemelli - si è reso necessario l’impianto di un pace-maker per stabilizzare il ritmo cardiaco eseguito con successo da un team di cardiologi del Policlinico.
Ruini proseguirà la convalescenza presso il suo domicilio.
Forti le parole del leader della Chiesa greco ortodossa di Antiochia, vero e proprio «manifesto» delle attese di tanti cristiani siriani
Il messaggio lancia un appello per la liberazione “degli ostaggi, dei prigionieri, il ritorno dei senzatetto e degli sfollati, la cura dei malati e dei feriti, il ripristino delle proprietà sequestrate o minacciate e la ricostruzione di tutte le strutture civili che sono state danneggiate o distrutte”.
Oggi, 12 dicembre, è la sua festa. La testimonianza di quanto la purezza del cuore possa far fiorire nel mondo la bellezza.