L'arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini ha compiuto una visita a Claro venerdì 31 maggio incontrando le monache di Santa Maria Assunta e la popolazione.
L'arcivescovo è stato ospite dell’Associazione degli Amici del Monastero di Claro. (Qui: nella foto l'arcivescovo è con alcuni presbiteri della regione e sotto, con le monache del monastero di Claro)
L'occasione è stata data dal giorno liturgico dedicato alla martire cristiana Santa Petronilla. Delpini ha celebrato l'Ora Nona in Monastero, poi si è recato per un saluto nella chiesa di San Rocco a Claro per concludere la giornata celebrando a Biasca la Santa Messa. Una significativa visita in un angolo ambrosiano della Diocesi di Lugano.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)