L'arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini ha compiuto una visita a Claro venerdì 31 maggio incontrando le monache di Santa Maria Assunta e la popolazione.
L'arcivescovo è stato ospite dell’Associazione degli Amici del Monastero di Claro. (Qui: nella foto l'arcivescovo è con alcuni presbiteri della regione e sotto, con le monache del monastero di Claro)
L'occasione è stata data dal giorno liturgico dedicato alla martire cristiana Santa Petronilla. Delpini ha celebrato l'Ora Nona in Monastero, poi si è recato per un saluto nella chiesa di San Rocco a Claro per concludere la giornata celebrando a Biasca la Santa Messa. Una significativa visita in un angolo ambrosiano della Diocesi di Lugano.
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.