Gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, dal 12 al 16 giugno.
Udienze e incontri
Mercoledì 12 giugno partecipa alla riunione online del Bureau Plateforme Jeunesse.
Giovedì 13 giugno, alla sera, partecipa alla riunione ordinaria dell’Assemblea diocesana dei Delegati.
Venerdì 14 giugno, alla mattina, partecipa all’assemblea ordinaria di Caritas Ticino.
Domenica 15 giugno, al pomeriggio, partecipa a Lugano alla giornata di lavoro dell’associazione Giornata Mondiale della Gioventù della Svizzera tedesca.
Funzioni pubbliche
Mercoledì 12 giugno, alle ore 18.30, presiede nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano la Santa Messa in memoria di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei.
Giovedì 13 giugno, alle ore 09.00, porta il suo saluto all’apertura del convegno Diritto, libertà e pubblica felicità. Antonio Rosmini e la responsabilità civile oggi, promosso dalla Cattedra Rosmini della Facoltà di Teologia di Lugano. L’incontro è previsto presso il Consolato Generale d’Italia a Lugano (Via Ferruccio Pelli 16, 6900 Lugano).
Domenica 16 giugno, alle ore 9.45, presiede la Santa Messa della festa patronale nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio in Prosito.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli