Qui di seguito l'agenda con gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, dal 1° al 7 luglio..
Udienze e incontri
Giovedì 4 luglio fa visita alle monache Clarisse del Monastero dei Santi Francesco e Chiara in Cademario.
Venerdì 5 luglio partecipa alla riunione del gruppo di lavoro diocesano per il Giubileo 2025.
Eventi Pubblici
Giovedì 4 luglio, alle ore 17.30, presiede la premiazione del concorso “Buone notizie”, in programma presso il Centro pastorale San Giuseppe in Lugano e promosso dal Centro media cattolico della Svizzera italiana. Maggiori dettagli sull’edizione 2024 del concorso si trovano al seguente link: https://www.catt.ch/newsi/cielkenya-ha-vinto-il-concorso-buone-notizie-2024/.
Sabato 6 luglio, alle ore 18.30 nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano, partecipa al concerto in occasione dei 40 anni della scuola Corale della Cattedrale di Lugano e del suo direttore Robert Michaels.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli