Ecco gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, dal 14 al 20 ottobre.
Udienze e incontri
Lunedì 14 ottobre partecipa alla riunione dell’Équipe formazione clero.
Martedì 15 ottobre riceve in visita di cortesia S.E. Mons. Clet Feliho, Vescovo di Kandi (Benin).
Mercoledì 16 ottobre, alla mattina, visita il nuovo Centro federale d'asilo Pasture a Balerna. Il pomeriggio, invece, riceve in visita i Cresimandi delle Comunità parrocchiali dell’Alto Malcantone. Alla sera, partecipa da remoto alla riunione del Comitato organizzativo della Giornata Mondiale della Gioventù nazionale svizzera, in programma a Lugano (2-4 maggio 2025).
Giovedì 17 ottobre incontra i responsabili della Fondazione Opera Charitas di Sonvico e della Ca’ Rezzonico di Lugano.
Eventi Pubblici
Sabato 19 ottobre, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Andrea in Lamone.
Domenica 20 ottobre, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso. Alle ore 15, invece, partecipa ai festeggiamenti ufficiali per i 100 anni dell’Istituto Santa Filomena di Stabio. Successivamente, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli