Pubblichiamo, trasmessa dall’Ufficio stampa della diocesi di Lugano, l’agenda di mons. de Raemy per i prossimi giorni.
Udienze e incontri
Da domenica 27 a mercoledì 30 aprile è in Terra Santa, in visita a don Daniele Furlan, Presbitero diocesano e studente al Studium Biblicum Franciscanum. Durate i giorni di permanenza è prevista una visita di cortesia a P. Francesco Patton OFM, Custode di Terra Santa, e una visita al Holy Family Hospital di Betlemme.
Eventi pubblici
Giovedì 1° maggio, alle ore 15.00, fa visita e porta il suo saluto al Giubileo e festa dei Bambini promosso dall’Azione Cattolica Ticinese presso l’Istituto Elvetico di Lugano.
Dal 2 al 4 maggio si terrà a Lugano la Giornata nazionale della gioventù (la GMG svizzera). Il Vescovo parteciperà in veste ufficiale all’apertura dell’evento, venerdì 2 maggio alle ore 20 al Padiglione Conza di Lugano, e presiederà la Santa Messa conclusiva di domenica 4 maggio alle ore 10.00, sempre nel Padiglione Conza di Lugano. Durante le giornate, visiterà gli stand e i workshop e incontrerà i numerosi giovani arrivati da tutta la Svizzera. Inoltre, concelebrerà alla Santa Messa di sabato 3 maggio alle ore 09.00, presieduta dal Vescovo di Sion S.E. Mons. Jean-Marie Lovey CRB. Tutti i dettagli sul programma dell’evento al link: https://www.lugano25.ch/it.