Qui di seguito gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per la settimana dal 29 aprile al 5 maggio.
Udienze e incontri
Lunedì 29 aprile partecipa alla riunione del Presidium della Conferenza dei Vescovi Svizzeri a Friburgo.
Mercoledì 1° maggio, nel pomeriggio, incontra le ragazze e i ragazzi dell’Azione Cattolica Ticinese.
Sabato 4 maggio, alla mattina, porta i suoi saluti all’apertura del Congresso cantonale OCST 2024 e, successivamente, all’inizio dei lavori del corso di formazione per gli animatori dei GREST.
Funzioni pubbliche
Venerdì 3 maggio, alle ore 19.45, partecipa alla cerimonia d’apertura e alla veglia di preghiera delle GMG per la Svizzera tedesca in programma a Coira. Maggiori dettagli su https://www.weltjugendtag.ch/chur-2024/.
Domenica 5 maggio, a partire dalle ore 6, presiede la storica processione di Gannariente con partenza da Cavergno. La sera, invece, parte per Lourdes, dove accompagnerà in pellegrinaggio fino a martedì 7 maggio, in veste di Cappellano nazionale, i cavalieri dell’Ordine di Malta della Svizzera.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)