Il laboratorio Lab Ora, un progetto musicale di integrazione, sta per concludere un ciclo di incontri ed è lieto di annunciare tre concerti che si terranno nel mese di giugno 2024.
Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 19:00: Concerto di chiusura del Festival "Noi e gli altri" presso il Centro Diurno di via Giovanni 24, Biasca.
Sabato 15 giugno 2024 alle ore 17:00: Concerto presso il Centro Sociale Bethlehem, via Trevano 2 Porza.
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 10:00: Concerto nell'ambito della manifestazione "Scollinando" a Cadempino, Municipio, via Strecia 3 ( in caso di pioggia al Centro Eventi, via Cantonale 17, Cadempino).
Il progetto Lab Ora, promosso dall'Associazione Materiale Elastico, è nato con l'obiettivo di utilizzare la musica come strumento unificante e inclusivo, capace di superare barriere culturali e linguistiche. Il laboratorio si è svolto in 10 incontri, coinvolgendo bambini, giovani e adulti, richiedenti asilo e abitanti del luogo, valorizzando le competenze musicali e promuovendo la collaborazione tra diverse comunità.
I concerti rappresentano il culmine del percorso intrapreso dai partecipanti e l'occasione per mostrare il lavoro svolto, con il supporto di musicisti professionisti che contribuiranno ad arricchire l'esperienza musicale.
Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, potete visitare il nostro sito web: www.materialelastico.ch.
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.