Il laboratorio Lab Ora, un progetto musicale di integrazione, sta per concludere un ciclo di incontri ed è lieto di annunciare tre concerti che si terranno nel mese di giugno 2024.
Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 19:00: Concerto di chiusura del Festival "Noi e gli altri" presso il Centro Diurno di via Giovanni 24, Biasca.
Sabato 15 giugno 2024 alle ore 17:00: Concerto presso il Centro Sociale Bethlehem, via Trevano 2 Porza.
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 10:00: Concerto nell'ambito della manifestazione "Scollinando" a Cadempino, Municipio, via Strecia 3 ( in caso di pioggia al Centro Eventi, via Cantonale 17, Cadempino).
Il progetto Lab Ora, promosso dall'Associazione Materiale Elastico, è nato con l'obiettivo di utilizzare la musica come strumento unificante e inclusivo, capace di superare barriere culturali e linguistiche. Il laboratorio si è svolto in 10 incontri, coinvolgendo bambini, giovani e adulti, richiedenti asilo e abitanti del luogo, valorizzando le competenze musicali e promuovendo la collaborazione tra diverse comunità.
I concerti rappresentano il culmine del percorso intrapreso dai partecipanti e l'occasione per mostrare il lavoro svolto, con il supporto di musicisti professionisti che contribuiranno ad arricchire l'esperienza musicale.
Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, potete visitare il nostro sito web: www.materialelastico.ch.
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)