(LE FOTO) Continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto. E i dispersi sono ancora moltissimi. La testimonianza di chi è sul posto. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
(LE FOTO) Continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto. E i dispersi sono ancora moltissimi. La testimonianza di chi è sul posto. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Un’intera generazione di bambine e bambini porta le cicatrici del catastrofico terremoto di Haiti del 2010. A distanza di quindici anni, il loro futuro è segnato dalle continue crisi e dalle frequenti interruzioni dell’istruzione. Questo l’allarme lanciato oggi da Save the children.
Padre Bahjat Elia Karakach, frate della Custodia di Terra Santa e parroco della comunità di Aleppo, dopo il drammatico terremoto del 6 febbraio scorso è in prima linea nell’aiuto alla popolazione locale.
Sono almeno 15 le persone decedute e circa 500 i feriti del forte terremoto di magnitudo 6,8 che sabato scorso ha colpito il sud dell’Ecuador e il nord del Perù.
Sull'isola caraibica, la diocesi di Lugano sostiene tramite la CMSI un progetto nella diocesi di Anse à Veau-Miragoâne, nel Nippes, regione duramente colpita dal terremoto.
Aggiornamenti dal Paese caraibico dopo il devastante terremoto del 14 agosto. I volontari ticinesi stanno bene.
Le ticinesi Maria Angela Vinciguerra e Ida Lurati sono state nelle zone colpite dal terremoto del 2016 in occasione della festa di San Benedetto.
La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.