Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (23 dicembre 2025)
  • Mons. Alain De Raemy

    Sante Messe con il Vescovo per le festività e dirette RSI alla radio e in televisione

    Con mons. de Raemy

    Mercoledì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 22, Santa Messa della Notte di Natale nella Cattedrale di Lugano (diretta su «Rete Due»).

    Giovedì 25 dicembre, l’Amministratore apostolico celebrerà alle ore 11 la Santa Messa del Giorno di Natale nella chiesa di San Martino a Malvaglia, in Valle di Blenio, in occasione della celebrazione eucaristica trasmessa in Eurovisione, in diretta su RSI «La1».

    Sabato 27 dicembre, alle ore 10, mons. de Raemy celebra la Santa Messa a Schignano (CO), nella chiesa di San Giovanni Battista, in occasione della commemorazione dei 550 anni del Miracolo dell’Addolorata.

    Domenica 28 dicembre, alle ore 10, presiede la Santa Messa nella Festa della Sacra Famiglia, con la chiusura dell’Anno giubilare della Speranza in Diocesi (diretta su RSI «La1»).

    Mercoledì 31 dicembre, alle ore 17, celebra infine in Cattedrale la Santa Messa vespertina per la Solennità di Maria, Santissima Madre di Dio, con il ringraziamento per l’anno che si chiude e il canto del «Te Deum».

    Con papa Leone XIV

    Il 24 dicembre, Papa Leone XIV celebrerà la Santa Messa di Mezzanotte alle ore 22 nella basilica di San Pietro (diretta TV2000).

    Il 25 dicembre alle ore 10 celebrazione della Santa Messa di Natale su Tv2000 e Benedizione Urbi et Orbi a mezzogiorno (diretta su RSI «La1», commento a cura di Chiara Gerosa).

    Il 31 dicembre, Maria santissima Madre di Dio, solennità celebrata dal Papa nella Basilica di San Pietro alle ore 17, con i Primi Vespri e Te Deum (diretta su Tv2000).

    Eurovisione su RSI La2

    Mercoledì 24 alle ore 24, in Eurovisione su RSI La2, Santa Messa in diretta dalla chiesa della Natività di Rathfarnham, Irlanda. Commento in italiano a cura di Francesco Muratori.

    News correlate