Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (28 gennaio 2026)
Advertisement
  • Radiotelevisione della Svizzera italiana

    21-22 giugno. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    STRADA REGINA, sabato 21 giugno, alle 18.35 su RSI LA1

    Pietro Leemann
    Cibo e spiritualità: il più grande binomio comune a tutte le religioni.
    Siamo nell’orario tra l’aperitivo e la cena, in queste feste natalizie, quindi vi diamo una ricetta che restituisce l’anima a noi e al cibo, stasera scopriamo il percorso di felicità attraverso il cibo di un famoso chef stellato di casa nostra.

    REPLICA (andata in onda il 4 gennaio 2025)

    CHIESE IN DIRETTA, domenica 22 giugno, alle 8.30 su RSI RETE UNO

    "Dio ha creato il mondo perché danzasse", di Luisa Nitti

    Tutti i sensi sono coinvolti nel ballo, che lo si pratichi o lo si osservi dall’esterno: il corpo nella sua interezza e, possiamo aggiungere, anche l’anima nella sua interezza partecipano alla danza. Siamo abituati a relazionarci al mondo, agli altri, anche alla fede, attraverso il cervello, la “testa”, mentre il ballo mette in moto altro: il corpo, la comunicazione non verbale, la fisicità, consapevoli che tutto questo può forse dire qualcosa anche alla sfera spirituale e della fede. Un incontro con Marilyn Moggi Galizia, che a Lugano ha proposto la sua "meditazione danzata" nell'ambito della "Festa danzante" 2025; e un approfondimento con la musicista Chiara Bertoglio, che nel suo libro "Il Signore della danza" ha studiato le origini della danze e le connessioni con il mondo biblico. Infine, in dialogo con don Marco Dania, scopriamo la realtà della danza sacra, da lui portata avanti per molti anni.

    SANTA MESSA, domenica 22 giugno, alle 9.05 su RSI RETE DUE

    XII domenica ordinaria C – chiesa del Cristo risorto - celebra don Emanuele Di Marco - Corale “S. Maria dei Miracoli” di Morbio Inferiore

    News correlate

    24-25 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Giornata della memoria al centro sabato di "Strada Regina" su RSI La1 e domenica di "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano domenica su RSI Rete Due.

    17-18 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Manuel Dürr a "Strada Regina" sabato su RSI La1, domenica archeologia in Terra Santa: essere Gesù al tempo di Gesù, a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa dalla Chiesa del Cristo Risorto su RSI Rete Due.

    10-11 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI.

    Cosa vuol dire essere sbattezzati a "Strada Regina" sabato su RSI La1, Massimo Recalcati domenica a "Chiese in diretta" domenica su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    Recalcati: il maestro come luce e onda, educare oggi con la forza della parola

    Massimo Recalcati presenta La luce e l’onda, riflessione sulla figura del maestro oggi: una guida che educa con la parola, il desiderio di stare con i ragazzi e l’esempio vissuto. Tra scuola, esperienza personale e riferimento a Gesù come maestro autentico. Sarà ospite delle trasmissioni Strada Regina e Chiese in Diretta, in onda nel finesettimana.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    News più lette