STRADA REGINA, sabato 23 agosto, alle 18.35 su RSI LA1
Raffaella Raschetti
Ha subìto una ferita ma lei è molto di più di quella ferita. E’ la prima vittima di abusi nella Chiesa Cattolica che, in Ticino, decide di parlare senza l’anonimato. Ha subìto una ferita ma lei è molto di più di quella ferita. Un lungo dialogo per ascoltare la sua storia ma soprattutto la sua fiducia verso la Chiesa e il suo desiderio di vita.
REPLICA (andata in onda il 12 ottobre 2024)
CHIESE IN DIRETTA, domenica 24 agosto, alle 8.30 su RSI RETE UNO
Noi, Dio e l'albero, di Luisa Nitti
Sappiamo bene che senza alberi e foreste la vita sulla terra sparirebbe. Umanità, Dio, albero: questa coappartenenza originaria, testimoniata nelle Scritture ebraico-cristiane, dice qualcosa di importante oggi, nel pieno della crisi ecologica che vive il nostro pianeta. Di questa connessione, parliamo con la teologa Elizabeth Green, a partire dal suo libro "Treeology/Theology - In connessione: noi, Dio e l'albero", pubblicato da Gabrielli editori. Un tema di attualità, anche alla luce del "Tempo del creato", il periodo liturgico che le chiese cristiane a livello globale si apprestano a celebrare dal 1. settembre fino al 4 ottobre.
SANTA MESSA, domenica 24 agosto, alle 9.05 su RSI RETE DUE
XXI domenica ordinaria C, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano - Don Emanuele Di Marco – Corale del S. Cuore di Lugano.