L’ULTIMO SALUTO A PAPA FRANCESCO
I funerali del Papa sono previsti sabato 26 aprile, sul sagrato di piazza San Pietro e verranno celebrati dal cardinale Re, decano dei cardinali. Diretta dalle 9.15 su RSI La1, dalle 9.30 su TeleTicino e in streaming anche su catt.ch.
Alla Sala B del Palazzo dei Congressi a Lugano e a Balerna all’Oratorio, possibilità per i fedeli di seguire su grande schermo. Il vescovo Alain sarà al Palazzo dei Congressi. Dopo i funerali, la bara del Papa sarà traslata a Santa Maria Maggiore.
STRADA REGINA, sabato 26 aprile, alle 18.35 su RSI LA1
Il "nostro" papa Francesco
Dalle parole di don Italo Molinaro, a Roma nel 2013 per seguire l’elezione di papa Francesco, ad oggi abbiamo scelto di raccontare 12 anni di pontificato visti dal Ticino. Vedrete qualcosa di diverso da tutto quello che è già andato in onda, perché siamo l'unico programma che ha seguito il Papa e la Chiesa "passo dopo passo" in questi anni.
CHIESE IN DIRETTA, domenica 27 aprile, alle 8.30 su RSI RETE UNO
Papa Francesco, l'ecumenismo e il sud del mondo
Il papa delle prime volte raccontato in chiave ecumenica e con uno sguardo dal sud del mondo. A partire dall'omelia e dai gesti del funerale, la puntata sarà interamente dedicata al pontificato di papa Francesco. Dalla particolare attenzione per il sud del Mondo ai gesti di pace, dai momenti carichi di simbolismo sul fronte del dialogo ecumenico al dialogo interreligioso fino all'oggi: quale Chiesa lascia Francesco in eredità.
SANTA MESSA, domenica 27 aprile, ore 9.05 su RSI RETE DUE
II domenica di Pasqua, dalla chiesa del Cristo Risorto, celebra Don Aldo Aliverti – corale di Stabio