Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (6 febbraio 2026)
Advertisement
  • Radiotelevisione della Svizzera italiana

    7 e 8 febbraio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    STRADA REGINA, sabato 7 febbraio, alle 18.35 su RSI LA1

    Pirmin Zurbriggen

    Sulla neve Pirmin Zurbriggen è stato un fuoriclasse assoluto: coppe del mondo, ori olimpici, un talento che ha segnato un’epoca. In occasione dei Giochi olimpici di Milano Cortina vi proponiamo un viaggio intimo tra gloria sportiva, fede e fragilità, dentro e fuori pista. La sua storia mostra come lo sport possa diventare un’occasione unica per mettere in secondo piano la prestazione e in primo piano la ricerca di senso, di equilibrio interiore e di una spiritualità capace di illuminare anche le sfide di ogni giorno..

    CHIESE IN DIRETTA, domenica 8 febbraio, alle 8.30 su RSI RETE UNO

    Guy Liagre, un pastore e il dolore, di Cristina Ferrari

    A un mese dalla tragedia del bar Constellation, siamo andati a incontrare la comunità protestante di Crans-Montana. Il Pastore è Guy Liagre. Prima nel cattolico Belgio, e ora nel cattolico Canton Vallese, sa bene cosa significa essere minoranza oltre a conoscere il valore del dialogo ecumenico, soprattutto dopo il dramma che ha colpito tante famiglie, non solo in Svizzera. 

    Fede e Olimpiadi, di Gioele Anni

    Da poche ore sono iniziati i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Gli atleti da tutto il mondo saranno concentrati certamente sulle gare, ma alcuni di loro proveranno a ritagliarsi uno spazio per tenere vivo il proprio rapporto con Dio. Come faceva Pirmin Zurbriggen, oro olimpico in discesa libera ai giochi di Calgary 1988: il grande campione racconta di come la fede cristiana lo abbia aiutato nel corso della sua carriera, anche trovando il tempo per andare a Messa durante i weekend di Coppa del Mondo. Oltre a Zurbriggen, a Chiese in Diretta interviene Sandrine Ray, ex hockeista (già stella delle Lugano Ladies) e nazionale olimpionica, attualmente cappellana degli sportivi che seguirà da vicino anche alcuni atleti impegnati a Milano-Cortina.

    SANTA MESSA, domenica 8 febbraio, alle 9.05 su RSI RETE DUE

    Dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, celebra don Emanuele Di Marco – Corale del S. Cuore di Lugano.

    News correlate

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    20-21 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    L'abbazia di Hauterive a "Strada Regina" sabato su RSI LA1, domenica i 10 anni della rivista "Arte e cultura" a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    6-8 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    Voci dal Libano sabato a "Strada Regina" su RSI La1, Panorama religiosi negli USA e martiri d'Algeria domenica a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Sante Messe su RSI Rete Due domenica e lunedì.

    29-30 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    Il primo viaggio apostolico di Papa Leone IV inTurchia e Libano al centro delle puntate di "Strada Regina" sabato sulla RSI La1 e "Chiese in diretta" domenica sul RSI Rete Uno. Domenica la Santa Messa su RSI Rete Due.

    8-9 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    Sabato a "Strada Regina" l'incontro con l'eremita Johannes Schwarz su RSI La1, domenica "Chiese in diretta" entra nell'abbazia rinnovata di Hauterive su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due

    News più lette