Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (26 dicembre 2025)
  • Radiotelevisione della Svizzera italiana

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Strada Regina, sabato 27 dicembre, RSI La1 ore 18.35

    Chiusura Giubileo della speranza

    Un anno intenso di attività, incontri, riflessioni e celebrazioni ha accompagnato il cammino del Giubileo della Chiesa cattolica, che domani giunge al termine, almeno per la Diocesi di Lugano. È stato un tempo di preghiera e di rinnovamento, ma anche di ascolto e confronto con le sfide del presente. Come spiegare che cosa è stato davvero questo Giubileo? Che segno ha lasciato nella comunità credente e non? Ne parliamo con il vescovo Alain de Raemy, per tracciare un bilancio e guardare al futuro. 

    Chiese in diretta, domenica 28 dicembre, Rete Uno, ore 8.30 

    Armenia: terra di fede e memoria 

    di Chiara Gerosa

    Dell’Armenia si parla poco, e quasi solo in relazione a confini, spostamenti forzati o al peso di una storia segnata dal genocidio. Questa puntata ci accompagna invece in un viaggio più intimo, alla scoperta dell'essenza di un paese antico e complesso, dove fede, lingua e cultura hanno custodito l’identità nei secoli. Dai monasteri ai manoscritti del Matenadaran, dalle comunità cristiane alle opere di cura nate dopo il terremoto del 1988, emergono volti e storie di resistenza quotidiana. Un racconto che mostra un’ Armenia viva, segnata dalle ferite ma capace di generare speranza, memoria e futuro.  

    S. Messa (Rete Due e RSI La1) Domenica 28 dicembre – ore 10

    Celebrazione di chiusura del Giubileo dalla cattedrale di Lugano. Con mons. Alain de Raemy e il Coro della Cattedrale di Lugano.

    News correlate