Celeste
“Vietato l’ingresso ai cani e agli italiani”. Per la settimana cantonale contro le discriminazioni, stasera vi parliamo di una storia sulla quale la Svizzera fa fatica a fare i conti. Vi raccontiamo la storia di una “bambina nascosta” e di tutte le donne che ieri come oggi, cercano un riconoscimento, anche cambiando Paese, per avere una vita migliore.
Viaggio in Siria: tra macerie e speranze, di Chiara Gerosa
A tre mesi dalla caduta del regime di Bashar al-Assad, vi proponiamo un breve viaggio nella Siria di oggi con gli occhi del direttore di Caritas Svizzera Peter Lack e del Parroco della Chiesa siro-ortodossa di Antiochia in Canton Ticino padre Abramo Unal. Fra distruzione sconcertante, insicurezza permanente e speranze in un futuro di pace e di mutuo rispetto.
Un book di donne per la Diocesi di Lugano, di Chiara Gerosa
Dieci donne, dieci profili, dieci testimonianze. Sono solo le prime di tante donne che potrebbero voler far parte del book che è stato presentato al Vescovo De Raemy in occasione della Giornata delle donne. Un dossier che raccoglie le loro biografie, competenze ed esperienze di donne impegnate nella vita ecclesiale della Diocesi di Lugano. Lo scopo? Contribuire alla crescita della Chiesa cattolica, non solo con i tradizionali servizi, ma assumendo nuove responsabilità per una rinnovata visione strategica.
I domenica di Quaresima C, dalla chiesa del Cristo Risorto, celebra Don Michele Derylo – Corale di Rivera
Le riflessioni di Dante Balbo e don Giuseppe Grampa.
Consulente per CSI, è in Ticino per raccontare come vive oggi il popolo siriano. Sarà presente questa sera all'oratorio della Collegiata di Bellinzona e domani mattina al Santuario di Morbio Inferiore. La sua testimonianza raccolta da catt.ch e Catholica.
Il dibattito di giovedì 27 marzo al centro Cittadella di Lugano con il prof. Massimo Faggioli e il prof. Adriano Fabris su politica e religione.