Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (6 febbraio 2026)
Advertisement
  • Alla Mostra di Venezia la presentazione del film "Fatima, l'ultimo mistero"

    Verrà presentato questa sera, 10 settembre, alla 77ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il film “Fatima, l’ultimo mistero”di Andrés Garrigó.

    La proiezione, fresco di 18 candidature ai Goya, il massimo premio cinematografico spagnolo, si terrà in numero limitato di posti presso la Sala Polifunzionale Patronato S. Pio X, al Lido di Venezia. La serata si aprirà con un videomessaggio del regista Andres Garrigò, al quale seguiranno gli interventi del saggista e vaticanista Saverio Gaeta, Maurizio Minchella di Arca Cinematografica e Alberto Di Giglio direttore delle Giornate Internazionali del Film Religioso e curatore del doppiaggio in lingua italiana.

    Il pluripremiato docufilm parla di uno dei grandi misteri storici del ‘900. Mistero che, come dimostra il clamore del “disvelamento” vaticano del Terzo Segreto,  qualche anno fa, continua ad agitare e ad accendere di presagi, inquietudini e speranze la vicenda dell’uomo contemporaneo. La pellicola cerca di dare risposta ai tanti interrogativi in modo non allusivo e molto coinvolgente, con testimonianze esplicite e inequivocabili, cucite da una trama di fiction ben scritta e meglio ancora girata grazie ad attori credibili e ispirati.

    Agenzie/red

    News correlate

    COMMENTO

    La profezia del domenicano che inventò il motto dei Giochi Olimpici: lo sport per la dignità della persona

    Fu il frate ed educatore francese Henri Didon (1840 - 1900) a coniare il motto "Citius, Altius, Fortius" ( “Più veloce, più in alto, più forte”), espressione che non vuole rimandare alla vittoria ad ogni costo ma è piuttosto un'esortazione a migliorare sé stessi, con impegno, disciplina e lealtà.

    Fatima non nasconderà il mosaico di Rupnik

    Il Santuario di Fatima manterrà visibile il mosaico di Marko Rupnik sulla basilica della Santissima Trinità, pur cessando di usarlo nella comunicazione ufficiale. Condanna gli abusi attribuiti al sacerdote. A differenza di Lourdes, non procederà al mascheramento dell’opera.

    A Fatima, la preghiera per le vittime della pandemia in Europa

    Tornano le messe in presenza al Santuario del Portogallo dopo una lunga sospensione a causa della nuova ondata di Covid-19, iniziata il 23 gennaio scorso.

    Fatima: il 12-13 giugno riprendono i pellegrinaggi internazionali

    L’occasione è il centenario dell’immagine della Vergine di Fatima che per fu per la prima volta esposta nel 1920.

    Coronavirus, mercoledì Portogallo e Spagna si consacrano al Cuore Immacolato di Maria

    A presiedere il rito il Cardinale Marto, Vescovo di Leiria-Fatima. I Vescovi spagnoli si uniscono a quelli portoghesi.

    Fatima: Il patriarca Bechara Rai consacra il Libano e il Medio Oriente al Cuore Immacolato di Maria

    Le celebrazioni si terranno il 24 e il 25 giugno a Fatima, con la partecipazione di patriarchi e vescovi del Libano.

    News più lette