Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 gennaio 2026)
Advertisement
  • Radiotelevisione della Svizzera italiana

    Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    STRADA REGINA, sabato 8 ottobre alle 18.35 su RSI LA1

    The Economy of Francesco, Assisi settembre 22-24

    Mille giovani, non solo cristiani e non solo credenti, convocati ad Assisi da tutto il mondo, e anche dal Ticino, per “dare una nuova anima all’economia”. Papa Francesco ha chiesto ad economisti, imprenditori e attivisti di guardare al presente e al futuro e con loro ha firmato un patto come segno dell'impegno della Chiesa. Giovani che sull’esempio di San Francesco, e ispirati dal pensiero sociale di Papa Bergoglio, vogliono cambiare il mondo.

    CHIESE IN DIRETTA, domenica 9 ottobre alle 8.30 su RSI Rete Uno

    Un patto per l'economia, di Gioele Anni

    Mille giovani convocati ad Assisi da tutto il mondo per “dare una nuova anima all’economia”. Papa Francesco li ha chiamati e loro hanno risposto, partecipando insieme al Santo Padre all'evento Economy of Francesco. E alla fine dell’evento hanno sottoscritto con il Papa un patto, segno della volontà della Chiesa cattolica di impegnarsi per il cambiamento. Ad Assisi abbiamo ascoltato le voci dei partecipanti, tra cui tre delegati ticinesi.

    A sessant’anni dal Concilio, di Gaëlle Courtens e Corinne Zaugg

    Era l'11 ottobre del 1962 quando a Roma cominciò il Concilio Vaticano II,  indetto da papa Giovanni XXIII e a cui parteciparono quasi 2500 fra cardinali, patriarchi e vescovi cattolici da tutto il mondo per discutere dei rapporti tra la Chiesa cattolica e la società moderna. Ripercorriamo questo importante evento alla luce dei cambiamenti che il Concilio portò sul fronte delle relazioni con il protestantesimo e l’ebraismo, con coloro, cioè, che fino ad allora venivano chiamati “eretici” e “perfidi ebrei”. Con il cardinale Kurt Koch, il rabbino Riccardo Di Segni e il pastore Paolo Ricca.

    SANTA MESSA, domenica 9 ottobre alle 9.05 su RSI Rete Due

    XXVIII domenica ordinaria, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, presiede la celebrazione don Emanuele Di Marco con la Corale di Rivera.

    News correlate

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    20-21 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    L'abbazia di Hauterive a "Strada Regina" sabato su RSI LA1, domenica i 10 anni della rivista "Arte e cultura" a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    6-8 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    Voci dal Libano sabato a "Strada Regina" su RSI La1, Panorama religiosi negli USA e martiri d'Algeria domenica a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Sante Messe su RSI Rete Due domenica e lunedì.

    29-30 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    Il primo viaggio apostolico di Papa Leone IV inTurchia e Libano al centro delle puntate di "Strada Regina" sabato sulla RSI La1 e "Chiese in diretta" domenica sul RSI Rete Uno. Domenica la Santa Messa su RSI Rete Due.

    8-9 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    Sabato a "Strada Regina" l'incontro con l'eremita Johannes Schwarz su RSI La1, domenica "Chiese in diretta" entra nell'abbazia rinnovata di Hauterive su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due

    News più lette