CHIESE IN DIRETTA, domenica 21 agosto alle 8.30 su RSI Rete Uno
La Bibbia incontra i giovani, di Luisa Nitti
Testimoniare la fede alle generazioni più giovani: che cosa vuol dire oggi? Le grandi narrazioni bibliche, con il loro carico di fede e umanità, possono parlare ai ragazzi e alle ragazze? La puntata si occupa di "Bibbia e adolescenti", in dialogo con alcuni ospiti che lavorano con i più giovani, nelle chiese o nella scuola. Intervengono Muriel Pusterla, dottoranda in Scienze religiose alla Facoltà di Teologia di Lugano e insegnante di religione cattolica in una scuola di Milano; don Salvatore Soreca, direttore dell'Ufficio catechistico diocesano di Benevento; Daniele Campoli, pastore evangelico riformato di Lugano
STRADA REGINA, sabato 20 agosto alle 18.35 su RSI LA1
Replica della puntata del 5/3/22
L’annuncio della fede passa anche dalla tecnologia
Telefonini, televisori, carte di credito sono tutte fonti di informazioni ed esempi di strumenti che producono big data nella vita quotidiana. Ma cosa sono i big data e c’entrano con strada regina? State con noi che ve lo spieghiamo, perché anche l’annuncio della fede, oggi, comincia a passare dai nuovi sviluppi della tecnologia.
SANTA MESSA, domenica 21 agosto 2022 alle 9.05 su RSI Rete Due
XXI domenica ordinaria, dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano, presiede la celebrazione don don Marco Notari con le Corali di Gordola e Minusio.