Skip to content
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (25 agosto 2025)
CATT
  • Il vescovo Alain

    "Camminiamo con passione insieme!". Il messaggio di mons. de Raemy per l'avvio delle scuole

    “Quanto è bello scoprire e imparare!”

    In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, rivolge il suo pensiero a studenti e ai loro genitori, assieme ai docenti:

    “A volte nella vita - scrive il Vescovo - si vorrebbe poter ricominciare per far meglio o per correggere qualcosa del passato, eppure anche gli errori ci aiutano a imparare.

    Le persone che ci correggono sono quelle che davvero ci vogliono bene.

    A voi che state per cominciare un anno scolastico, cogliete quest’occasione di rinnovato impegno! Non mancherà di portare frutti nuovi per tutta la vostra vita”.

    Invito genitori ed allievi a ringraziare docenti e responsabili dell'insegnamento per il loro insostituibile contributo nelle nostre vite!

    Quanto è bello scoprire ed imparare! La vita è un cammino aperto. Vi invito a camminare con passione insieme.

    Dio ci accompagna sempre!

    I prossimi appuntamenti

    Con l’avvio delle scuole, l’Ufficio dell’Istruzione religiosa della Diocesi (UIRS), ricorda inoltre alcuni appuntamenti importanti per insegnanti e docenti: il 6 settembre la giornata di inizio: a san Giuseppe, alle 9 le Lodi, seguirà il momento di condivisione; il 17 settembre: Giubileo dei catechisti (nella memoria di san Roberto Bellarmino, patrono dei catechisti), alle 18 ritrovo a san Rocco a Lugano, segue memoria del Battesimo e pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove il vescovo Alain presiederà l’Eucaristia. infine, comunica che da venerdì 29 agosto verrà pubblicata ogni due settimane la UIRSletter, strumento utile per rimanere sempre aggiornati.

    News correlate