“Quanto è bello scoprire e imparare!”
In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, rivolge il suo pensiero a studenti e ai loro genitori, assieme ai docenti:
“A volte nella vita - scrive il Vescovo - si vorrebbe poter ricominciare per far meglio o per correggere qualcosa del passato, eppure anche gli errori ci aiutano a imparare.
Le persone che ci correggono sono quelle che davvero ci vogliono bene.
A voi che state per cominciare un anno scolastico, cogliete quest’occasione di rinnovato impegno! Non mancherà di portare frutti nuovi per tutta la vostra vita”.
Invito genitori ed allievi a ringraziare docenti e responsabili dell'insegnamento per il loro insostituibile contributo nelle nostre vite!
Quanto è bello scoprire ed imparare! La vita è un cammino aperto. Vi invito a camminare con passione insieme.
Dio ci accompagna sempre!
I prossimi appuntamenti
Con l’avvio delle scuole, l’Ufficio dell’Istruzione religiosa della Diocesi (UIRS), ricorda inoltre alcuni appuntamenti importanti per insegnanti e docenti: il 6 settembre la giornata di inizio: a san Giuseppe, alle 9 le Lodi, seguirà il momento di condivisione; il 17 settembre: Giubileo dei catechisti (nella memoria di san Roberto Bellarmino, patrono dei catechisti), alle 18 ritrovo a san Rocco a Lugano, segue memoria del Battesimo e pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove il vescovo Alain presiederà l’Eucaristia. infine, comunica che da venerdì 29 agosto verrà pubblicata ogni due settimane la UIRSletter, strumento utile per rimanere sempre aggiornati.