È stata decisa una riorganizzazione all'interno della segreteria generale e la creazione del nuovo settore, che sarà diretto da Encarnación Berger-Lobato.
Continua a leggere sul Giornale del Popolo.È stata decisa una riorganizzazione all'interno della segreteria generale e la creazione del nuovo settore, che sarà diretto da Encarnación Berger-Lobato.
Continua a leggere sul Giornale del Popolo.Helena Jeppesen-Spuhler, delegata svizzera al Sinodo dei vescovi, accoglie con entusiasmo l’elezione di papa Leone XIV. Lo definisce un ponte ideale tra esperienza pastorale e Curia romana, lodando il suo approccio inclusivo e l’apertura verso le donne nella Chiesa.
La nomina è diventata effettiva dal 1. maggio 2025. Il nuovo direttore editoriale ha lavorato per oltre 20 anni come redattore presso la Neue Zürcher Zeitung (NZZ). In questo ruolo, si è occupato delle notizie quotidiane nel campo dell'IT e dei media digitali.
Il monaco di 28 anni sta studiando a Roma. Al rientro in Vallese troverà il nuovo compito a cui i confratelli lo hanno chiamato. Un ruolo che dovrà svolgere mentre l'abbazia è ancora scossa dallo scandalo abusi.