Gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, da oggi, 30 settembre, a domenica 6 ottobre.
Udienze e incontri
Martedì 1° ottobre, alla mattina, fa visita alla Comunità Mar a Dentro. In serata, nella chiesa di San Giuseppe in Lugano, presiede la Santa Messa per l’apertura dell’anno accademico del Seminario diocesano San Carlo.
Eventi pubblici
Domenica 5 ottobre presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime per le comunità parrocchiali di Savosa e Vezia. Data la numerosa presenza di ragazzi, la Celebrazione Eucaristica si tiene nella chiesa di Santa Lucia in Massagno, alle ore 10.30. Alle ore 17.15, invece, presiede la Santa Messa nella chiesa della Trasfigurazione in Breganzona, per l’inizio del 15.mo anno pastorale dalla dedicazione della chiesa.
Domenica 6 ottobre, alle ore 10, presiede la Santa Messa nella chiesa di San Francesco in Locarno, in occasione dei 100 anni della Parrocchia di lingua tedesca di San Francesco. Alle ore 16, invece, presiede la Santa Messa di inizio anno scolastico per le Scuole Santa Maria di Bellinzona.
Si può seguire anche in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi di Lugano dalle 20.10.
Nel momento in cui nuove scelte economiche di Trump dividono, l'economista Davidia Zucchelli torna sull'ultimo numero della rivista Parola & Parole dove si sottolinea che l’economia non può ricorrere a qualunque mezzo per aumentare i profitti e/o il potere, ma deve rispettare il bene comune.
La Pastorale familiare diocesana organizza un incontro sui disturbi alimentari con la Dott.ssa Valeria Zanna, sabato 12 aprile, alle 9.45, a Breganzona. Un’occasione per riflettere sul legame tra corpo, anima e contesto familiare, alla luce della visione cristiana dell’uomo.