Gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, da oggi, 30 settembre, a domenica 6 ottobre.
Udienze e incontri
Martedì 1° ottobre, alla mattina, fa visita alla Comunità Mar a Dentro. In serata, nella chiesa di San Giuseppe in Lugano, presiede la Santa Messa per l’apertura dell’anno accademico del Seminario diocesano San Carlo.
Eventi pubblici
Domenica 5 ottobre presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime per le comunità parrocchiali di Savosa e Vezia. Data la numerosa presenza di ragazzi, la Celebrazione Eucaristica si tiene nella chiesa di Santa Lucia in Massagno, alle ore 10.30. Alle ore 17.15, invece, presiede la Santa Messa nella chiesa della Trasfigurazione in Breganzona, per l’inizio del 15.mo anno pastorale dalla dedicazione della chiesa.
Domenica 6 ottobre, alle ore 10, presiede la Santa Messa nella chiesa di San Francesco in Locarno, in occasione dei 100 anni della Parrocchia di lingua tedesca di San Francesco. Alle ore 16, invece, presiede la Santa Messa di inizio anno scolastico per le Scuole Santa Maria di Bellinzona.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)
Oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, padre Francesco Patton ofm, sarà in Ticino per un incontro dal titolo "Il coraggio della pace. Riflessioni su dialogo, riconciliazione e speranza (quando tutto sembra perduto)". Modera Andrea Fazioli