Qui di seguito gli impegni pubblici dell’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, dal 7 al 13 ottobre settimana.
Udienze e incontri
Mercoledì 9 ottobre riceve in udienza presso il Palazzo vescovile un gruppo di giovani Padri Micheliti dall'Italia, in visita in Diocesi.
Eventi Pubblici
Lunedì 7 ottobre, alle ore 19.00 nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano, presiede la Celebrazione mariana promossa dall’Unione delle confraternite della Diocesi di Lugano, in occasione dell’evento World Rosary Day. Maggiori dettagli su https://www.ucdl.ch/2024/09/19/world-rosary-day-lugano-cattedrale-07-10-24-ore-19-00/.
Sabato 12 ottobre, alle ore 09.15, presiede la Santa Messa all’ Adoray Festival 2024 a Zugo. Maggiori informazioni sull’evento su https://www.adorayfestival.ch/de/home/. Successivamente, alle ore 17.30 presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime per le Comunità parrocchiali di Ascona e Losone nella chiesa di Santa Maria della Misericordia in Ascona.
Domenica 13 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di San Vitale in Riva San Vitale.
Il porporato austriaco - insigne teologo e collaboratore dei recenti pontefici - rivisita la santità di Giovanni Paolo II a 20 anni dalla morte e ci offre una testimonianza diretta dell'amicizia e stima che legava il papa polacco e lo scomparso vescovo di Lugano.
L'operazione editoriale è firmata da don Arturo Cattaneo e mons. Graziano Borgonovo, con una nuova Prefazione di Rino Fisichella.
Dopo la scomparsa del fondatore, Silvia Scalisi racconta i progetti della Fondazione.