Ecco gli impegni dell’Amministratore apostolico trasmessi dalla Curia di Lugano ai media.
Udienze e incontri
Venerdì 25 luglio fa visita alle reclute della Guardia Svizzera Pontificia, in Ticino per il mese di formazione intensiva presso il centro di addestramento della polizia e dell’esercito svizzero a Isone.
Eventi pubblici
Mercoledì 23 luglio, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa in occasione della festa di Santa Brigida di Svezia presso la comunità delle Suore Brigidine di Lugano.
Sabato 26 luglio, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa per il 140° anniversario dei Vincenziani in Ticino, nella chiesa collegiata di Sant’Antonio in Locarno.
Da domenica 27 luglio fino a giovedì 31 luglio è a Roma per accompagnare i ragazzi e le ragazze che partecipano al Giubileo dei Giovani.
Venerdì 1 agosto, alle ore 10.30, presiede la tradizionale Santa Messa sul Passo del San Gottardo. Alla sera, prende parte ai festeggiamenti ufficiali per la Festa Nazionale Svizzera organizzati dalla Città di Lugano.
Sabato 2 agosto, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa sul Monte Cima (Vallemaggia) e benedice la nuova croce posta sulla sommità del monte.
Da domenica 3 agosto a mercoledì 13 agosto è previsto un periodo di riposo.