Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (21 gennaio 2026)
Advertisement
  • Libertà religiosa. Open Doors: “Oltre 365 milioni nel mondo i cristiani perseguitati”

    Salgono da 360 a oltre 365 milioni nel mondo i cristiani che sperimentano almeno un livello alto di persecuzione e discriminazione a causa della propria fede; 4.998 i cristiani uccisi per cause legate alla fede; tra i circa 100 Paesi monitorati aumenta la persecuzione in termini assoluti, con 78 Paesi (non più 76) con un livello almeno “alto” e salgono da 11 a 13 i Paesi con livello “estremo”; attacchi senza precedenti contro chiese (da 2.110 a 14.766): la Cina (19°) esporta il modello di persecuzione digitale, mentre aumenta la violenza in India (11°) in vista delle elezioni: sono alcuni dei dati che emergono dalla World Watch List 2024 (Wwl), la lista dei primi 50 Paesi dove più si perseguitano i cristiani al mondo.

    Continua a leggere su AgenziaSir.it

    News correlate

    Nigeria: l'arcivescovo di Sokoto si chiede da dove arrivano i dati sulla persecuzione dei cristiani nel Paese

    "Non c’è un genocidio dei cristiani in Nigeria e nessuno ha chiesto dati alla locale Chiesa cattolica". Lo ha ribadito Mons. Hassan Kukah, parlando alla 46esima assemblea suprema dei Knights of St. Mulumba (ordine cavalleresco cattolico fondato a Onitsha nel 1953). Una risposta alle tesi di Trump

    Nigeria, altre 12 persone rapite in una chiesa

    Alcuni "banditi" domenica hanno fatto irruzione in una chiesa di Ejiba, nello stato di Kogi. Si tratta dell’ultimo di una serie di rapimenti di massa avvenuti nel Paese dell'Africa occidentale, dove nelle ultime settimane si è assistito a un’impennata di questi episodi.

    Redweek: anche il parlamento europeo si illuminerà di rosso

    L'evento è durante la Settimana Rossa, che quest'anno si svolge in tutto il mondo dal 15 al 25 novembre 2025, su iniziativa dell'organizzazione cattolica internazionale «Aiuto alla Chiesa che Soffre ACN» per ricordare la persecuzione dei cristiani. Diversi appuntamenti anche in Ticino.

    Nigeria: ucciso il mercoledì delle Ceneri padre Sylvester Okechukwu

    Parroco della chiesa di St Mary Tachira (Stato di Kaduna), era stato rapito nella sua residenza il 4 marzo.

    Open Doors: “Sono oltre 380 milioni nel mondo i cristiani perseguitati e discriminati”

    Diffusa a Roma la World Watch List 2025 (Wwl), la classifica di Open Doors sui 50 Paesi dove i cristiani subiscono più persecuzioni.

    Open Doors: "Durante le feste natalizie crescono le discriminazioni delle minoranze"

    Prime riflessioni in vista del rapporto che l'Associazione renderà più precisamente noto ai primi di gennaio, nella mappa, annualmente pubblicata, dei primi 50 Paesi al mondo in cui si perseguitano di più i cristiani.

    News più lette