Il 20 giugno 2024 il Centro Cattolico Media di Zurigo (KMZ) durante un'assemblea straordinaria ha eletto un consiglio di amministrazione completamente nuovo . Nessuno dei membri del precedente consiglio si è candidato alla rielezione. Livia Leykauf (55) e Markus Ries (65) condividono ora la presidenza del KMZ.
Per la prima volta il Katholisches Medienzentrum avrà una copresidenza. Livia Leykauf è responsabile della comunicazione di Caritas Svizzera a Lucerna dall'aprile 2022. In precedenza ha lavorato come giornalista freelance. Markus Ries si è recentemente ritirato dall'incarico di professore di Storia della Chiesa presso la Facoltà di Teologia dell'Università di Lucerna, incarico che ha ricoperto per 30 anni.
Gli altri membri del nuovo comitato del KMZ sono Nadia Omar, Dominik Pretot, Hermann Herburger e padre Ernst Fuchs. Come Leykauf e Ries, sono stati eletti all'unanimità. Il nuovo comitato inizierà a lavorare immediatamente.
Christian Maurer, nuovo direttore del KMZ e caporedattore del portale in lingua tedesca kath.ch, che lavora a tempo parziale da metà aprile 2024, assumerà il suo incarico a tempo pieno in agosto. Il giornalista 61enne, già responsabile della redazione ATS di Zurigo e redattore del Tagesanzeiger, ha sostituito Charles Martig, partito a marzo per un altro impegno giornalistico (cath.ch/kath.ch/mp/traduzione e adattamento redazionecatt).
Maurice Page/traduzione e adattamento redazionecatt
Anche quest’anno il costo della vita in Svizzera è aumentato. Per le famiglie con risorse economiche limitate, tale incremento rappresenta una seria minaccia alla loro esistenza. Lo afferma Caritas Svizzera in un comunicato.
Anche bambini di Origlio/Ponte Capriasca tra i tre gruppi di altrettante regioni linguistiche accolti dalla Presidente del Consiglio Nazionale Maja Riniker.
Le proposte, al concorso indetto ogni anno dalla Conferenza dei vescovi svizzeri, possono essere inoltrare fino al 15 gennaio.