Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (7 febbraio 2026)
Advertisement
  • "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo"

    In occasione del compleanno di Josemaría (9 gennaio), vi invitiamo a leggere la sua lettera "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo", designata anche dall’incipit "Res omnes", datata 9 gennaio 1932 e inviata il 21 gennaio 1966. Questa lettera, insieme ad altre tre, è stata pubblicata in italiano grazie alle Edizioni Ares. E' ora disponibile online.

    Lettera di san Josemaría "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo": PDFEPUBMOBI

    News correlate

    Olimpiadi di Milano Cortina 2026, Govoni: “La pace si costruisce con l’istruzione”

    Il CEO di Still I Rise porta la Bandiera Olimpica a San Siro durante la cerimonia di apertura e rilancia la sua idea di pace: «consapevolezza, identità e libertà». Un messaggio che vuole diventare concreto, a partire dall’istruzione.

    COMMENTO

    La profezia del domenicano che inventò il motto dei Giochi Olimpici: lo sport per la dignità della persona

    Fu il frate ed educatore francese Henri Didon (1840 - 1900) a coniare il motto "Citius, Altius, Fortius" (“Più veloce, più in alto, più forte”), espressione che non vuole rimandare alla vittoria ad ogni costo ma è piuttosto un'esortazione a migliorare sé stessi, con impegno, disciplina e lealtà.

    L’ultima frase sul muro e quella passione per la vita: Marco Gallo, il 17enne che "corre" verso gli altari

    Sarà l'arcivescovo Delpini ad aprire ufficialmente il processo per portare sugli altari il giovane. Un altro teenager dopo Carlo Acutis potrebbe quindi essere dichiarato Beato. Chi era il giovane la cui vita è narrata nella biografia "Anche i sassi si sarebbero messi a saltare" (Itaca 2026)

    Opus Dei: una nuova "Regione dell'Europa Centrale" di cui farà parte anche la Svizzera

    La Germania, l’Austria, l’Ungheria e la Romania così come la Svizzera formeranno d’ora in poi, in seno all’Opus Dei, una nuova “Regione dell’Europa centrale”, entità amministrativa che raggrupperà, in tutto, 1'300 membri, come deciso, dopo un processo durato a lungo e come comunicato ufficialmente ieri, 8 dicembre 2022, dal prelato Fernando Ocáriz.

    Il Papa vuole promuovere l’azione evangelizzatrice di tutti i membri dell’Opus Dei

    Con il Motu proprio «Ad charisma tuendum», ossia per tutelarne il carisma, Papa Francesco ha voluto precisare alcune caratterstiche della prelatura dell’Opus Dei. Il commento del prof. don Arturo Cattaneo.

    San Josémaria: vivere la fede nella ferialità del tempo

    Il 26 giugno ricorre la memoria liturgica del sacerdote spagnolo che ha fondato l'Opus dei. Una riflessione sul suo messaggio a partire dal tempo che stiamo vivendo.

    News più lette