Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 febbraio 2026)
Advertisement
  • suor Nina Benedikta Krapić

    Una suora paolina croata nominata vice direttrice della Sala Stampa vaticana

    Santo Padre ha nominato Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede una suora paolina croata, suor Nina Benedikta Krapić, M.V.Z., finora Officiale del Dicastero per la Comunicazione. La Religiosa inizierà ufficialmente il suo incarico il 1° marzo 2026.

    Sr. Krapić è nata a Rijeka (Croazia) il 7 giugno 1989. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Rijeka nel 2015, specializzandosi in Pubbliche Relazioni all’Università degli Studi di Zagreb nel 2023. Ha emesso i voti nella Congregazione delle Suore di Carità di San Vincenzo De’ Paoli il 13 agosto 2023. Ha lavorato come giornalista e come consulente legale per le donne vittime di violenza domestica e per altre persone marginalizzate. È stata Responsabile della Comunicazione della Caritas dell’Arcidiocesi di Rijeka. Dal 2023 è Officiale del Dicastero per la Comunicazione e dottorando in Scienze Sociali presso il Collegium Maximum della Pontificia Università Gregoriana a Roma.

    agenzie

    News correlate

    Il Papa: "La sfida dell'Intelligenza artificiale passa per l'educazione e la responsabilità"

    Il 24 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, Leone XIV dedica il suo messaggio alle sfide dell'IA in dialogo con l'uomo. La sfida "non è fermare l'innovazione digitale, ma guidarla"

    Voices of Migrants: un progetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede

    Un progetto multimediale del Global Solidarity Forum e del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, che offre uno sguardo a 360 gradi sul dramma della migrazione.

    COMMENTO

    Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: Francesco e Leone XIV, l’urgenza dell’ascolto

    Il richiamo alla centralità dell’ascolto nella comunicazione dei papi Bergoglio e Prevost, un’esigenza che l’Intelligenza Artificiale non potrà mai soddisfare. Il commento del giornalista Alessandro Gisotti.

    Il Papa ai comunicatori "privilegiate le storie intrise di bene"

    In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, Bergoglio pubblica il messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

    Papa Francesco: formazione, tutela e testimonianza le vie da percorrere per chi lavora nella comunicazione

    L'invito ai media è quello di rinnovare l’impegno per la promozione della dignità delle persone, per la giustizia e la verità, per la legalità e la corresponsabilità educativa.

    Zuppi: la comunicazione della Chiesa deve parlare il linguaggio del cuore

    Il presidente della Cei è intervenuto alla presentazione del volume "dal Concilio al Web" di Angelo Scelzo. Il cardinale ha anche parlato della missione di mediazione al conflitto in Ucraina, che continua come previsto e avrà una nuova tappa a Mosca.

    News più lette