Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (29 gennaio 2026)
Advertisement
  • Radiotelevisione della Svizzera italiana

    Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    STRADA REGINA, sabato 3 giugno alle 18.35 su RSI LA1

    Ariane Stocklin aiuta i bisognosi, le prostitute, i senzatetto e i tossicodipendenti. Non in qualche sobborgo degradato del terzo mondo ma a Zurigo. Strada Regina ha raccolto la scioccante testimonianza di una prostituta. Con l'associazione Incontro, che ha fondato, ogni sera distribuisce più di 200 pasti caldi, ascolto e conforto lungo la Langstrasse.

    CHIESE IN DIRETTA, domenica 4 giugno alle 8.30 su RSI Rete Uno

    Russia-Ucraina: si muove la diplomazia religiosa, di Gaëlle Courtens

    Sul fronte della guerra in Ucraina in queste settimane abbiamo potuto osservare come ai più livelli si stia muovendo la “diplomazia religiosa”. Una delegazione del Consiglio ecumenico delle chiese si è recata a Kiev e a Mosca con lo scopo di intavolare dei dialoghi di pace tra esponenti di chiese russe ed ucraine. Papa Francesco, per parte sua, ha affidato una “missione di pace” al card. Matteo Zuppi.  Per capire meglio come inquadrare queste iniziative ecclesiastiche nello scacchiere geopolitico russo-ucraino abbiamo interpellato la giornalista Maria Chiara Biagioni del SIR, il Servizio di informazione religiosa della Conferenza episcopale italiana, che parla di tanti “realisti utopici” che instancabilmente lavorano per la pace, coltivando la speranza che la guerra finirà. 

    Di nuovo in sella: dall'Afghanistan all’Italia, di Lucia Cuocci

    Con il ritorno dei talebani al potere, sono dovute scappare dall'Afghanistan perché cicliste: giunte in Italia attraverso i corridoi umanitari, si sono stabilite in Piemonte e hanno ripreso i loro allenamenti in sella alle biciclette.  Sono tre giovani ragazze che cercano riscatto nella vita, nello sport e nello studio.

    SANTA MESSA, domenica 4 giugno 28 maggio alle ore 9.05 su RSI Rete Due

     Solennità della SS. Trinità (Rete Due ore 9.05, chiesa del Cristo risorto a Lugano). Presiede don Emanuele Di Marco – Corale di Rivera

    News correlate

    24-25 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Giornata della memoria al centro sabato di "Strada Regina" su RSI La1 e domenica di "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano domenica su RSI Rete Due.

    17-18 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Manuel Dürr a "Strada Regina" sabato su RSI La1, domenica archeologia in Terra Santa: essere Gesù al tempo di Gesù, a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa dalla Chiesa del Cristo Risorto su RSI Rete Due.

    10-11 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI.

    Cosa vuol dire essere sbattezzati a "Strada Regina" sabato su RSI La1, Massimo Recalcati domenica a "Chiese in diretta" domenica su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    Recalcati: il maestro come luce e onda, educare oggi con la forza della parola

    Massimo Recalcati presenta La luce e l’onda, riflessione sulla figura del maestro oggi: una guida che educa con la parola, il desiderio di stare con i ragazzi e l’esempio vissuto. Tra scuola, esperienza personale e riferimento a Gesù come maestro autentico. Sarà ospite delle trasmissioni Strada Regina e Chiese in Diretta, in onda nel finesettimana.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    News più lette