Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (26 febbraio 2026)
Advertisement
  • Il Vescovo Alain De Raemy in occasione dell'apertura del Giubileo dei vicariati

    Diocesi di Lugano, verso la Pasqua con il vescovo Alain de Raemy

    Ecco gli orari delle celebrazioni e degli eventi con mons. Alain de Raemy nei prossimi giorni verso la Pasqua.

    Mercoledì 16 aprile, alle 20.30, partecipa alla manifestazione La Passione di Coldrerio, che quest’anno festeggia gli ottant’anni.

    Il 17 aprile, Giovedì Santo, in Cattedrale alle 9.30, Messa crismale; alle 18 Messa «in Coena Domini», segue Adorazione Eucaristica.

    Il 18 aprile, Venerdì Santo, in Cattedrale alle 15 Liturgia della Passione. Successivamente, alle ore 20.00, presiede la Via Crucis per le vie di Lugano, dalla Cattedrale alla chiesa di Santa Maria degli Angioli.

    Il 19 aprile, Sabato Santo in Cattedrale alle 21.30 Veglia Pasquale.

    Il 20 aprile, Domenica di Pasqua, in Cattedrale alle 10 Santa Messa (Diretta RSI Rete2).

    Sul sito della Diocesi di Lugano in PDF gli orari delle funzioni nelle parrocchie.

    News correlate

    Uno luogo per crescere nella Bellezza: inaugurati i nuovi spazi della scuola dell’infazia "La Carovana"

    La scuola dell’infanzia "La Carovana" di Porza si rinnova. Inaugurati il 26 febbraio i nuovi spazi della Fondazione San Benedetto: un progetto dove l'architettura si fa "educatore silenzioso" tra materiali naturali e luce. Mons. de Raemy ha benedetto la struttura, segno di speranza e comunità. Open Day: 25 marzo.

    I Quaresimali con il vescovo Alain: alla scoperta di una sinfonia di vocazioni

    Sono ripresi questa sera, 26 febbraio, per i cinque giovedì di Quaresima, i consueti appuntamenti guidati dall'amministratore apostolico. Al centro l'incontro con figure della tradizione biblica e della storia della Chiesa. Il primo evento è stato nell'aula magna del Papio ad Ascona. E' possibile riguardare il video della catechesi.

    A 50 anni dalla consacrazione della chiesa del Cristo Risorto a Molino Nuovo

    Dai ricordi del primo parroco don Pietro Borelli ai giorni d'oggi. Una comunità che evolve, ma sempre pronta a mettersi al servizio della Chiesa, per l'attuale parroco don Michal Derylo. Oggi, 22 febbraio, la Santa Messa con mons. Alain de Raemy.

    Barza d'Ispra: i preti della diocesi di Lugano in ritiro con il vescovo

    43 presbiteri e l'amministratore apostolico, dal 15 febbraio sera al 18 febbraio 2026, sono ospiti della Casa don Guanella a Barza d’Ispra (Va) per il ritiro di Quaresima predicato dal teologo italiano don Sergio Massironi.

    La scienza non bastava: Loredana e il “senso di tutto” ritrovato nel Vangelo

    La psichiatra Loredana Odone di Agno racconta la sua conversione: «Il Vangelo è terapeutico». Domenica, 15 febbraio, a Lugano, insieme ad altri quattro adulti, inizierà il percorso di iniziazione cristiana con il Vescovo Alain. Una riflessione sulla bellezza di appartenere e sulla forza della Grazia.

    Veglia in memoria delle vittime di Crans in Cattedrale a Lugano

    Venerdì 9 gennaio in occasione della giornata di lutto in Svizzera per le vittime della tragedia in Vallese, il vescovo Alain presiede il momento di preghiera in Cattedrale a Lugano alle 18. Diretta sul canale YouTube della diocesi a cui si può accedere da qui con il link.

    News più lette