Si è tenuta lo scorso 25 maggio, alla "Masseria" di Cornaredo, la giornata promossa dal Capitolo di Lugano della Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice (FCAPP) intitolata Dialogare per crescere: verso una nuova cultura del dialogo sociale a favore di uno sviluppo integrale, con a tema il dialogo sociale con uno sguardo allo sviluppo integrale, alla collaborazione accademica tra università cattoliche nel mondo, al ruolo della donna e al dialogo nella crescita aziendale. I materiali delle relazioni tenute per l'occasione - tra i relatori fra Martino Dotta, Anna Maria Tarantola, Alessandro Simoneschi, mons. Pier Giacomo Grampa, Riccardo Braglia, Don Emanuele Di Marco, Maira Dolores Sanchez Galera - sono disponibili online.
La Fondazione ricorda anche che venerdì 21 giugno si terrà in Vaticano la Conferenza internazionale della FCAPP dal titolo "Generative Artificial Intelligence and Technocratic paradigm: how to promote the wellbeing of humanity, care for nature and a world of peace".Il programma può essere scaricato direttamente dal sito della Fondazione tramite questo link. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere direttamente alla Fondazione via e-mail: centannus@foundation.va.
(red)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)