In diretta dal Passo del San Gottardo.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
In diretta dal Passo del San Gottardo.
In occasione del 1° Agosto, il Vescovo Alain De Raemy invita le parrocchie a suonare le campane alle 20.00 per la Patria e la pace, in particolare per Gaza. La S. Messa sul San Gottardo, trasmessa su RSI «La1», vedrà la presenza di quattro vescovi, proseguendo una tradizione viva da oltre 25 anni.
Tutti sono invitati alla festa nazionale sul Passo del San Gottardo con la Messa presieduta dal vescovo Alain de Raemy (RSI La1, ore 10.30). Il coro diocesano animerà la celebrazione, accompagnato da un quartetto di ottoni. Previsti treni speciali da Chiasso, Lugano e Locarno.
In occasione del 1° di agosto, si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Airolo la tradizionale celebrazione presieduta dall'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano.
La riflessione di mons. Alain de Raemy in occasione della Festa della Patria del 1. agosto.
Festa nazionale sul San Gottardo la Santa Messa con il vescovo Alain de Raemy. In caso di tempo incerto contattare il numero 0900 1600 00.
Due convogli speciali partiranno uno da Chiasso e l’altro da Locarno, con fermata in tutte le stazioni. La riservazione è obbligatoria.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.