Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 gennaio 2026)
Advertisement
  • Il vescovo di Lugano mons. Lazzeri

    Il vescovo Lazzeri ringrazia don Molinaro che lascia il giornalismo

    Tra i diversi mezzi di comunicazione, la televisione è certo tra i più complessi. In pochi decenni, l’evoluzione di questo strumento è stata enorme. La possibilità data alle Chiese di essere presenti in questo ambito con una finestra d’informazione religiosa da loro gestita, oltre che a essere un’opportunità preziosa, è così diventata sempre più una sfida alla nostra capacità di raccontare in maniera seria e insieme accattivante, ciò che accade di rilevante, dentro e fuori la realtà ecclesiale, tenendo ben presente ciò che ci sta a cuore: l’annuncio del Vangelo di Gesù Cristo a ogni creatura. Sono particolarmente grato a don Italo, che si è assunto per tanti anni, in obbedienza ai Vescovi che si sono succeduti, questo servizio delicato ed esigente. Con i suoi collaboratori, ha esplorato con generosità e audacia il sentiero pieno di insidie dell’impegno giornalistico professionale, diventando il volto e la presenza familiare di “Strada Regina”. Grazie, di cuore, caro don Italo! Auguro a chi ti deve succedere di poterlo fare proseguendo, sia pure in modalità a lui proprie, con il dinamismo e il coraggio che ti hanno sostenuto in questi anni!

    Mons. Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano

    News correlate

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    20-21 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    L'abbazia di Hauterive a "Strada Regina" sabato su RSI LA1, domenica i 10 anni della rivista "Arte e cultura" a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    6-8 dicembre. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    Voci dal Libano sabato a "Strada Regina" su RSI La1, Panorama religiosi negli USA e martiri d'Algeria domenica a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Sante Messe su RSI Rete Due domenica e lunedì.

    Dal Consiglio del pubblico l'apprezzamento per le trasmissioni religiose alla RSI

    Pubblicato il rapporto del Consiglio del pubblico della RSI (CORSI) sull'informazione religiosa alla Tv e alla radio. Grande apprezzamento per la qualità delle trasmissioni: quella televisiva cattolica Strada Regina, la protestante Segni dei tempi e la radiofonica ecumenica Chiese in diretta.

    29-30 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    Il primo viaggio apostolico di Papa Leone IV inTurchia e Libano al centro delle puntate di "Strada Regina" sabato sulla RSI La1 e "Chiese in diretta" domenica sul RSI Rete Uno. Domenica la Santa Messa su RSI Rete Due.

    News più lette