Cambiamento in vista presso il servizio comunicazione della Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS). Con una nota la segreteria della CVS comunica che "il rapporto di lavoro con l’attuale responsabile del servizio comunicazione della CVS, Julia Moreno, sarà sciolto. Il motivo è una divergenza d’opinione in merito alla gestione della comunicazione della CVS. La tempistica relativa alla fine del rapporto di lavoro è attualmente soggetto di un mutuo accordo. La signora Moreno sarà assente fino alla fine dell'anno corrente".
Julia Moreno è diventata responsabile della comunicazione della CVS nell'agosto 2022. Titolare di un diploma federale in relazioni pubbliche, è stata in precedenza portavoce della regione diocesana di Neuchâtel. Originaria dell'Andalusia, Julia Moreno vanta una vasta esperienza nel mondo della comunicazione. Appassionata di letteratura, canto e teatro, si è formata in sociologia e relazioni pubbliche all'Università e alla scuola SAWI di Losanna.
fonte: cvs/cath.ch (Raphael Zbinden/catt.ch
Anche quest’anno il costo della vita in Svizzera è aumentato. Per le famiglie con risorse economiche limitate, tale incremento rappresenta una seria minaccia alla loro esistenza. Lo afferma Caritas Svizzera in un comunicato.
Anche bambini di Origlio/Ponte Capriasca tra i tre gruppi di altrettante regioni linguistiche accolti dalla Presidente del Consiglio Nazionale Maja Riniker.
Le proposte, al concorso indetto ogni anno dalla Conferenza dei vescovi svizzeri, possono essere inoltrare fino al 15 gennaio.