A seguito della disastrosa alluvione del 30 giugno in Alta Vallemaggia, l’Amministratore apostolico della diocesi di Lugano, mons. Alain de Raemy, ha deciso di indire una colletta a favore delle popolazioni colpite dal maltempo nelle valli Maggia, Bavona e Lavizzara. La colletta si terrà in tutte le chiese durante le celebrazioni liturgiche di sabato 13 e domenica 14 luglio.
È possibile contribuire anche con versamenti sul conto IBAN: CH96 0900 0000 6900 0112 8 causale: «Alluvione» o attraverso il qr code che qui riportiamo. Ricordiamo che la Commissione finanziaria diocesana ha stanziato come offerta iniziale fr. 20’000.- a favore della popolazione colpita.
Locandina-ALLUVIONE_A4.pdf (diocesilugano.ch)
Lettera-de-Raemy_colletta-pro-Vallemaggia.pdf (diocesilugano.ch)
Intervista a fra’ Michele Ravetta, cappellano delle strutture carcerarie cantonali.
Un centinaio di persone, il 15 dicembre, hanno fatto un percorso dal sagrato della chiesa di S. Rocco fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la rappresentazione vivente della Natività.
Raccolti CHF 26'500 a sostegno delle persone in difficoltà in Ticino. I fondi saranno destinati a due realtà locali che incarnano i valori di solidarietà ed assistenza: alla Lega Cancro Ticino (in aiuto ai bambini) ed alla Fondazione Francesco (di fra Martino Dotta)